Stile di Vita

Stile di Vita




Condurre una vita sana ed equilibrata è un’esigenza fondamentale per vivere bene e più a lungo, in armonia con sé stessi e con gli altri.

Le buone abitudini perdute….Una corretta assunzione alimentare e una costante attività fisica.

Una alimentazione scorretta e la mancanza di attività fisica sono la causa principale di molte patologie delle società industrializzate.

Un regime nutrizionale bilanciato dovrebbe essere diviso in almeno tre pasti principali: la colazione, necessaria ad interrompere il lungo periodo di digiuno notturno, un pranzo abbondante ed una cena frugale. Una simile organizzazione alimentare basata sulla nostra consolidata tradizione mediterranea è stata sostituita in pochi decenni da un nuovo stile alimentare che ha introdotto la cultura del fast-food. È sempre più alto il numero di adulti e studenti che in nome di una asserita mancanza di tempo tendono a saltare la prima colazione o preferiscono consumarla fuori casa con prodotti di pasticceria.

L’attività sportiva riveste un ruolo importante nello sviluppo, nella progressione e nel perpetuarsi dell’obesità nell’adolescenza. Le indagini effettuate hanno rilevato che i giovani sono, per la maggior parte, decisamente inattivi; gli operatori sanitari e gli organismi politici competenti sono ora impegnati a incoraggiare un maggior livello di attività fisica tra i bambini e gli adolescenti. L’inattività fisica non è soltanto una delle principali cause responsabili del sovrappeso e dell’obesità, ma anche dello sviluppo, nelle fasi successive della vita, di patologie croniche quali malattie cardiache, alcune forme di cancro, diabete, ipertensione, problemi intestinali e osteoporosi. L’attività fisica è inoltre correlata al miglioramento dell’elasticità del corpo, dell’equilibrio, dell’agilità e della coordinazione e al rafforzamento delle ossa. In base alle attuali raccomandazioni, i bambini dovrebbero essere fisicamente attivi per almeno 60 minuti al giorno.

seguici

Vieni a trovarci sui nostri social!

© 2015 tutti i diritti sono riservati.

contatti

Cannillo S.r.l. / P.Iva 03646210728
Via Varderuolo, 4 (Z.I.) - Corato (BA)

Tel: +39 (0) 808988013
Mail: info@mrkanny.it

credits